Chi siamo

La SOFFARREDO SRL, azienda certificata ISO 9001, è una ditta che dal 1995 è specializzata nella produzione di poltrone e sedie per ufficio e nella commercializzazione di arredi per ufficio e non solo.

Lo showroom, situato presso il nostro stabilimento in Via San Lorenzo, 21 nella Zona Industriale di Fossa (L’Aquila) è la sintesi concreta ed esclusiva di un passione che dura ormai da anni.

La nostra azienda mette a disposizione proposte progettuali basate sulla ricerca continua di linee di tendenza e di materiali. Questa dinamicità permette di progettare ambiente, dalla casa all’ufficio. Oltre alla progettazione e alla vendita di arredamento, la SOFFARREDO SRL ha un’ampia scelta di complementi d’arredo, offrendo così una vasta gamma di PRODOTTI, inclusi quelli dal design più moderno.
L’impostazione aziendale è tesa ad offrire alla propria clientela un ventaglio di proposte adeguate ad ogni tipo di richiesta sia estetica che economica, per forniture di arredamento e design sia classico che moderno, garantendo, in ogni caso, l’assistenza post vendita.

Nello specifico, l’attività aziendale si divide in due aree:

VENDITA
Arredi e complementi di arredo (mobili da ufficio, archivi, call center, arredi sanitari, conference, divani e salotti, pareti divisorie mobili, camere da letto, librerie, tavoli e sedie, lampade, cestini, appendiabiti, espositori)

PROGETTAZIONE
1. Sopralluoghi gratuiti
2. Layout 3D degli spazi da arredare gratuito


POLITICA DELLA QUALITÀ E DELL’AMBIENTE
La Direzione Aziendale di Soffarredo, dedita alla produzione di sedie e poltrone per ufficio, alla commercializzazione di arredi, consegna e montaggio, definisce nel presente documento gli obiettivi generali per il raggiungimento ed il mantenimento di SGA e SGQ al migliore livello possibile.
La missione aziendale è individuare il prodotto adatto ad ogni tipologia di cliente e ad ogni sua esigenza implicita o esplicita. Il prodotto fornito rispetta tutti i requisiti cogenti e non anche attraverso una selezione di fornitori di prodotti validi dal punto di vista qualitativo, legislativo e competitivo.
La Direzione Aziendale della Soffarredo intende perseguire una moderna gestione della qualità attraverso un’adeguata struttura organizzativa e un’ottimale organizzazione delle risorse; questo allo scopo di raggiungere la massima soddisfazione dei propri Clienti e il rispetto dell’ambiente.
In tale ambito si impegna ad operare in accordo con le norme UNI EN ISO 9001:2015 e UNI EN ISO 14001:2015 e con le leggi e regole vigenti.


Gli obiettivi generali che l’Organizzazione intende raggiungere sono:

  • ottemperare ai requisiti del Cliente ed a quelli cogenti applicabili;
  • operare per la ricerca del miglioramento continuo delle prestazioni dei Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente, dei processi e dei prodotti;
  • assicurarsi che tutto il personale conosca, comprenda, condivida la politica della Direzione, e ne sia consapevole, in merito all’applicazione del Sistema di Gestione per la Qualità ed Ambiente;
  • coinvolgere tutto il personale per ottenere quanto esposto sopra attraverso l’uso del manuale, delle procedure e delle istruzioni operative e la realizzazione di programmi di informazione e formazione del personale;
  • comunicare la presente politica a tutto il personale dell’azienda, ai fornitori qualificati ed ai clienti;
  • stabilire periodicamente, sulla base dei dati relativi alle esigenze del Cliente e per il miglioramento del SGA e SGQ, gli obiettivi strategici individuando i processi su cui intervenire;
  • migliorare l’efficienza nella produzione;
  • perseguire una penetrazione del mercato sempre più incisiva;
  • prevenire l’inquinamento e tutelare le risorse naturali;
  • migliorare la gestione dei rifiuti prodotti, con particolare attenzione a quelli pericolosi;
  • prevenire la produzione di rifiuti e dove ciò non sia possibile favorire il riutilizzo ed il recupero dei rifiuti prodotti;
  • valutare l’introduzione nel processo produttivo di materie prime ed ausiliarie che abbiano una migliore compatibilità ambientale rispetto a quelle attualmente in uso;
  • controllare la quantità e la tipologia delle risorse naturali e delle materie prime ed ausiliarie e prodotti finiti per la corretta definizione degli indicatori ambientali;
  • valutare in anticipo gli impatti ambientali dei nuovi processi e delle modifiche degli impianti esistenti;
  • adottare le misure necessarie per ridurre gli impatti ambientali connessi a situazioni di emergenza;
  • comunicare al pubblico le informazioni necessarie per comprendere gli effetti sull’ambiente delle attività dell’impresa, perseguendo un dialogo aperto;
  • sensibilizzare le parti interessate dell’Azienda e le parti interessate esterne al rispetto e la salvaguardia dell’Ambiente.La Direzione, con cadenza annuale, riesamina ed eventualmente modifica o integra gli obiettivi generali riportati nelle presente Politica impegnandosi al mantenimento, e miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità e Sistema di Gestione per l’Ambiente.
    Il raggiungimento e il mantenimento degli scopi della Politica della Qualità ed Ambiente è vincolato alla costante ed effettiva collaborazione di tutto il personale dell’Organizzazione aziendale, pertanto la presente politica è comunicata a tutto il personale.